Il progetto pilota de Il Drago Blu nel senso della internazionalizzazione no-profit della cultura d’infanzia ha già un titolo e un volto: Portati dal vento. 7 racconti tibetani, un libro di fiabe della tradizione tibetana illustrate dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Morosini e B. Savoia” di Milano in gemellaggio con la “Tashi Orphan School” fondata […]

Il progetto pilota de Il Drago Blu nel senso della internazionalizzazione no-profit della cultura d’infanzia ha già un titolo e un volto: Portati dal vento. 7 racconti tibetani, un libro di fiabe della tradizione tibetana illustrate dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Morosini e B. Savoia” di Milano in gemellaggio con la “Tashi Orphan School” fondata nel 2005 a Katmandu (Nepal) dal monaco buddista Tashi Tsering Lama, al fine di accogliere e dare un’opportunità, di studio e di vita, ai bambini tibetani orfani. Un esempio di elevata umanità e una preziosa testimonianza di quanto il valore dell’istruzione non sia da dare per scontato e di come sia all’origine della costruzione della propria identità, sia personale sia culturale.

Così, grazie a una rete di professionisti della scuola e dell’editoria che hanno lavorato con passione e senza percepire compenso alcuno, il nostro primo mattone nella costruzione di un progetto che sia anche sociale è stato posato.

links:

portatidalvento.wordpress.com/
www.genitorimorosini.it/portati-dal-vento-ore-11-30-auditorium/
unalettricedotcom.wordpress.com/2014/07/01/7racconti/
parolesenzarimedi.wordpress.com/2014/07/14/portati-dal-vento-7-racconti-tibetani/
tashischool.com/
www.culturaletibetana.org/